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fame notturna

Fame notturna

Fame notturna cause

I morsi della fame notturna sono ben conosciuti da chi sta seguendo una dieta.

Se non abbiamo mangiato tutto il giorno oppure mangiamo poco, corriamo il rischio di mangiare molto la sera, e non solo metterci in pari con tutto quello che non abbiamo mangiato durante l’arco della giornata, ma di aumentare il nostro apporto giornalieri di calorie e andare così a prendere peso.

Vale la pena fare sforzi per eliminare i nostri attacchi di appetito serali. La nostra salute, così come la nostra forma fisica, ne trarranno beneficio dopo averlo fatto.

Come combattere la fame notturna

Esperti riconosciuti raccomandano di fare una colazione abbondante, ad esempio consumando uno dei  migliori frullati per la colazione,  mentre si mangia una cena decisamente più modesta. E questa è un’affermazione completamente giustificata.

Dopo la colazione, anche generosa, abbiamo ancora un’intera giornata per digerire il pasto e bruciare calorie. Tuttavia, dopo cena, di solito andiamo a dormire poco dopo.

Se è troppo abbondante, la qualità del nostro sonno peggiorerà sicuramente. Il nostro corpo non riuscirà a digerire in modo ottimale l’intero pasto, quindi possiamo avvertire disturbi spiacevoli che non ci permetteranno di addormentarci serenamente.

Facendo una cena molto abbondante, inoltre, non abbiamo la possibilità di bruciare le calorie che abbiamo ingerito. L’effetto di questo tipo di abitudini è l’accumulo di tessuto adiposo in eccesso nel nostro corpo. Questo di solito non è il nostro obiettivo, quindi dovremmo combattere gli attacchi della fame serale.

Decidere di consumare pasti leggeri per la sera è più facile a dirsi che a farsi. Tuttavia, diversi modi impediranno al nostro corpo di provare così tanto desiderio di cibo, il che ci permetterà di limitare il cibo prima di andare a letto.

Vale la pena provarli perché possono portarci molti benefici per la salute. Il nostro sonno sarà molto più efficace, la digestione migliorerà, la figura sarà più snella e godremo di un umore migliore.

Fame notturna cosa mangiare?

Il modo migliore per ridurre il numero di pasti consumati durante la notte è pianificare il menu nell’arco della giornata.

Le persone che soffrono di attacchi di fame serale spesso mangiano troppo poco durante il giorno.

Una cena abbondante è un modo per rilassarsi. Un tale modo di nutrirsi non è corretto e non contribuisce a mantenere le buone condizioni del nostro corpo, facendoci ingrassare.

Un’idea migliore è mangiare più pasti al giorno per evitare la fame. Si consiglia anche di consumare un piccolo pasto ogni tre ore, il che ci aiuterà a evitare che il livello di zucchero nel sangue si abbassi troppo (e quindi si alzi il senso di fame).

Se mangiamo in modo uniforme durante tutto il giorno, il nostro corpo non sentirà tale fame di notte, quindi non sentiremo il bisogno di mangiare una cena molto ricca.

Mangiare più pasti contenuti durante il giorno migliorerà anche la qualità della digestione. Il nostro corpo è molto più bravo a digerire pochi pasti leggeri distribuiti nel tempo rispetto a un piatto enorme durante la notte.

Un altro modo per ridurre gli spuntini notturni è evitare di fare scorta in frigorifero. Compriamo solo quanto ci serve. Se nel nostro frigorifero ci sono solo i prodotti necessari, non saremo tentati di mangiare un po ‘di più la sera. È una soluzione molto pratica e bisogna ammetterlo, anche molto efficace.

Fame notturna conclusioni

Come abbiamo visto dal ragionamento che abbiamo appena fatto, la soluzione migliore alla fame notturna è quella di mangiare correttamente durante la giornata.

Ma se sei in crisi e devi trovare una soluzione immediata alla tua fame notturna, il consiglio migliore è sicuramente quello di prepararti una bella tisana che ti aiuti a mitigare il senso di fame e prepararti al sonno.

Nel caso tu, come ci auguriamo, ti stia allenando e seguendo un regime alimentare controllato, ti suggeriamo di dare una occhiata ai migliori frullati per la notte.

La tua opinione è importante

Lascia un commento qui sotto con i tuoi suggerimenti: Qual è la tua esperienza con la fame notturna? Come resisti e che cosa mangi?

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