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Come perdere l’appetito?

La fame ti perseguita e non sai come perdere l’appetito? Hai paura di non resistere, di bruciare le scorte della dispensa e che la tua dieta non ci sia più?

Ti veniamo in soccorso! I nostri consigli ti aiuteranno a ridurre l’appetito, in modo da poter mantenere facilmente un peso ottimale. Sullo stesso argomento abbiamo approfondimenti per capire come gestire la fame notturna e la fame nervosa

Qui una lista di alimenti che ti aiutano a ridurre l’appetito e vivere in forma.

Fiocchi d'avena

La migliore farina d’avena è apprezzata principalmente dagli atleti e dagli amanti della linea. Perché?

Contengono un gran numero di carboidrati a basso indice glicemico, necessari per il corretto funzionamento del cervello e dell’intero sistema nervoso.

Sono una ricchezza di fibre che riempie perfettamente lo stomaco, motivo per cui è un alleato delle diete. Inoltre la fibra purifica l’intestino dai residui dei prodotti metabolici, riduce il livello di colesterolo cattivo, accelera la sintesi proteica e grazie alla presenza di vitamine del gruppo B contrasta la stanchezza e favorisce la corretta formazione e concentrazione della memoria.

Quando prepari la migliore farina di avena per la colazione, ricorda che il trattamento termico aumenta negativamente il loro indice glicemico, quindi ti consigliamo di consumarla a temperatura ambiente.

Mele

Piaciute alla maggioranza, divorate dalla minoranza. Almeno, questo è ciò che mostrano le statistiche. E poiché già una mela al giorno previene varie malattie, dovrebbe essere presente in ogni menu.

Inoltre, il consumo regolare di questi frutti contribuisce alla diminuzione del colesterolo cattivo nel sangue e alla stimolazione della digestione.

Le mele sono insostituibili quando si perde peso: 100 g forniscono solo 30-50 kcal. Invece di morire di fame, è meglio sgranocchiare questo frutto molto sano. La dieta e il benessere trarranno beneficio solo dal farlo.

Le mele contengono grandi quantità di acqua e fibre, che forniscono energia, sopprimendo efficacemente l’appetito.

Il gustoso frutto è meglio mangiare 15 minuti prima di cena o un altro pasto perché impiega così tanto tempo prima che il cervello riceva un segnale che la fame è stata soddisfatta. Effetto? Potresti mangiare anche il 15% in meno!

Lenticchie

Sebbene le lenticchie abbiano proprietà benefiche per la salute e nutrizionali, vengono comunque consumate poco. Rompi gli stereotipi e includi questi legumi nel menu e di certo non te ne pentirai. Le lenticchie sono un tesoro di proteine vegetali ​​facilmente digeribili.

Inoltre, nella loro composizione, troverai acido folico, ferro e potassio. A causa del contenuto di amido resistente e di una grande quantità di fibre, questi gustosi cereali hanno trovato ampia applicazione nelle diete dimagranti.

Come promemoria, la fibra riempie lo stomaco e di conseguenza riduce l’appetito e ti impedisce di fare spuntini. Ci sono molte varietà di lenticchie, troverai sicuramente quella perfetta per te.

Avogado

Secondo gli specialisti, l’aggiunta di metà dell’avocado a un pasto garantisce una sensazione di sazietà per 3 ore. Mangiare una tale quantità riduce l’appetito e riduce al minimo gli spuntini del 40% in detto tempo.

A differenza di altri frutti, non contengono zuccheri, ma i grassi sani che si possono trovare qui aumentano l’efficacia del processo di combustione dei grassi.

È una preziosa fonte della vitamina della giovinezza, cioè vitamina E e molte altre vitamine, tra cui la vitamina A, B1, B2, vitamina C, H, vitamina K, PP. Inoltre non manca di minerali come; fosforo, potassio o il migliore calcio e ovviamente fibre.

Grano saraceno

Considerato il re delle semole. Questa non è una sorpresa, perché colpisce per il suo gusto e la varietà di sostanze nutritive. E sebbene la priorità sia soddisfare la tua fame, vale la pena menzionare cosa si nasconde in questi piccoli chicchi.

Il grano saraceno è una fonte naturale di silicio, potassio, ferro, rame, nonché vitamina E, vitamine del gruppo B, acido folico e fibre.

Siamo abituati al grano saraceno servito con salse da ingrasso, ma è ottimo anche con verdure, pesce e carni magre. Dovrebbe essere presente nel menu dietetico in una tale varietà, Vuoi soddisfare il tuo appetito, ma non aumentare di peso – cancella le salse appiccicose dal menu.

Inoltre, volendo fornire all’organismo la maggior quantità di ingredienti pregiati.

La tua opinione è importante

Includere questi alimenti nella tua dieta ti aiuterà a gestire l’appetito nella maniera corretta.

Lascia un commento qui sotto con i tuoi suggerimenti: Quali sono i tuoi rimedi per ridurre l’appetito? Come resisti e che cosa mangi?

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